Diamoci credito: 60 studenti lavorano con gli anziani del Molina

Sono stati consegnati nella sala del teatro della Fondazione, i crediti formativi ottenuti dai giovani che hanno partecipato alle attività ludiche e ricreative del Molina




Alla presenza dei dirigenti scolastici, degli insegnanti di riferimento e di alcuni ospiti della Fondazione Molina sono stati assegnati i crediti formativi agli oltre 60 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa “Diamoci credito”, partecipando, al fianco di alcuni anziani, ad attività ludico-ricreative e culturali.

Il Progetto, coordinato dallo staff di animazione della Fondazione Molina da diversi anni, ha ricevuto un elevato consenso, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici e dei professori che hanno accolto e sostenuto l’iniziativa.

I ragazzi hanno potuto prestare 20 ore di attività presso l’istituzione varesina scegliendo, anche secondo le attitudini e i gusti, i laboratori a loro proposti: pittura ad olio; collage; costruzione di casette di pietra; orientamento alla realtà; karaoke; cinema; dialetto; documentari.

La presenza dei giovani in piccoli gruppi, con due turni d’accesso nei pomeriggi da gennaio a maggio, si è confermata una formula vincente in grado di coinvolgere giovani e anziani, soprattutto per far comprendere ai primi l’importanza del rapporto intergenerazionale e fornire ai secondi l’occasione per riappropriarsi del loro ruolo di "maestri" di vita.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.