Due giorni di gare, una settimana di eventi: la Coppa dei Tre Laghi diventa grande

La storica corsa d'auto d'epoca giunge al fine settimana più importante. E tra mercatini vintage, mostre e incontri continuano gli eventi collaterali alla gara

Dopo l’apertura ufficiale e la prima settimana di eventi, sabato e domenica entra nel vivo la diciotessima edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori, la storica due giorni di gare per auto d’epoca che, per la prima volta, quest’anno si è arricchita di un ricco calendario di eventi collaterali.

Galleria fotografica

Le auto della Varese – Campo dei Fiori 4 di 20

Tra corsi di "guida con gli occhiali", mercatini del vintage, mostre e incontri sono davvero tanti gli appuntamenti collaterali alla gara. Un evento più ampio, quindi, accresciuto nella forma, nei contenuti e nel periodo di svolgimento, che intensifica il legame con il territorio che l’ha visto nascere e crescere, diventando espressione e biglietto da visita di bellezza paesaggistica e di cultura. Non a caso, per l’edizione del 2009, il Club Auto Moto Storiche Varese ha cercato la collaborazione di Consel, una società per l’organizzazione di eventi.

Ampio il parco degli sponsor coinvolti nell’iniziativa, che mira a far diventare la Città Giardino altrettanto famosa come Città dei Motori. Il tutto senza dimenticare, ovviamente, la gara vera e propria, distinta in due tragitti (la Coppa dei Tre Laghi e, appunto, la Varese Campo dei Fiori). Il percorso di 230 km attraversa il territorio varesino ed il Canton Ticino per una cronoscalata che coinvolge 35 comuni della provincia di Varese e 15 località svizzere. La gara di regolarità vede la partecipazione di 150 equipaggi che si adoperano in 43 prove cronometrate, 6 controlli orari, 10 controlli timbro ed una prova speciale notturna. Per saperne di più sui percorsi, e sulle tappe toccate, visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le auto della Varese – Campo dei Fiori 4 di 20

Galleria fotografica

Coppa auto storiche Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.