Expo, Penati: “Grazie alla Provincia risparmiati 8 milioni di euro”

Il commento del presidente della provincia dopo la decisione del cda di Expo

“ Due giorni fa Provincia di Milano e ministero del Tesoro con i loro rappresentanti nel cda di Expo 2015, Enrico Corali e Leonardo Carioni, si erano opposti   allo spreco di 8 milioni di euro per pagare l’affitto di palazzo Reale come sede della società. Grazie al loro fermo no dopo  due giorni si è trovata una soluzione alternativa”. Commenta così il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati l’esito della riunione del consiglio di amministrazione dell’Expo di questa sera che ha deciso di usare palazzo Reale come sede di rappresentanza ma solo dopo che il Comune si è impegnato a concederlo senza canone d’affitto. “ La società di gestione dell’Expo – conclude Penati- potrà contare su una sede di rappresentanza come palazzo Reale ma senza sprecare 8 milioni  di euro. Un risparmio di risorse non indifferente a cui si aggiungerà anche quello per la sede operativa della società che sia la Provincia che le altre istituzioni si sono impegnate a mettere a disposizione gratuitamente.   E’ bastato pensare due giorni per trovare il modo di risparmiare risorse”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.