Federalismo, Italia ed Europa: le Acli ne parlano con Giorgio Grasso

Giovedì 7 maggio al circolo di Peveranza un dibattito dedicato al tema federalismo e Costituzione




Quale prospettiva per il federalismo, nel quadro dell’integrazione europea? All’indomani dell’approvazione del federalismo in Italia e alla vigilia delle elezioni europee il tema è quantomai rilevante: come coniugare la prospettiva federalista in Italia con il processo di integrazione a livello europeo? Quali sono i punti fermi posti dalla nostra Costituzione? Il Circolo Acli di Peveranza, in collaborazione con i circoli di Bolladello, Cairate, Santo Stefano e Cassano Magnago, propone giovedì 7 maggio una serata per approfondire il tema insieme a Giorgio Grasso, professore dell’Università dell’Insubria. Introduce Ruffino Selmi. Appuntamento alle Acli di Peveranza, via Carlo Cattaneo, alle ore 20.45




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.