Grande attesa per il concerto di Accardo

L’appuntamento al Teatro Condominio Vittorio Gassman è per sabato 16 maggio alle 21, organizzato dall'assessorato ai Grandi Eventi del Comune

Grande attesa per l’evento che vedrà sul palco del Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate l’Orchestra da Camera Italiana e il maestro Salvatore Accardo. Senza dubbio si tratta di uno dei maggiori talenti violinistici del Novecento, con un’inclinazione alla valorizzazione di quel suono italiano che non ha molti esponenti nel mondo. A lui hanno tributato omaggi trionfali in tutto il mondo e ha suonato nei più famosi festival musicali internazionali (Siviglia, Spoleto, Strasburgo, Salisburgo … ). Nel programma della serata Wolfgang Amadeus Mozart “Divertimento per archi in re maggiore Kv 136”; Benjamin Britten; Simple Simphony; Boisterous Bourée; Playfull Pizzicato; Sentimental Saraband; Frolicsome Finale; Astor Piazzolla; Milonga del Angel; Verano Porteño; Niccolò Paganini; Variazioni sul Carnevale di Venezia. L’evento è organizzato dall’assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Gallarate. I biglietti costano 40/35/30/20 euro a seconda del posto scelto. L’appuntamento è per sabato 16 maggio alle 21. Per informazioni e biglietti Teatro del Popolo via Palestro 5, lunedì dalle 17 alle 19/martedì – venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19. Teatro Condominio Vittorio Gassman in via Sironi 0331775311, sabato dalle 17 alle 19. Nei giorni di spettacolo dalle 19.30. Prenotazione telefoniche martedì – venerdì dalle 16 alle 17 al numero 0331784140.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.