Lucia Crisanti, primo colpo per la Yamamay Busto Arsizio

Il primo volto nuovo della Yamamay Busto Arsizio targata 2009/2010 è la centrale, originaria di Foligno, da sempre in campo con la Despar Perugia

Il primo volto nuovo della Yamamay Busto Arsizio targata 2009/2010 è Lucia Crisanti. La centrale, originaria di Foligno, è nata il 16 marzo del 1986 ed è alta 186 centimetri. Da sempre in campo con la Despar Perugia, nonostante la giovane età può vantare un palmares di primissimo ordine: con la maglia della società umbra Lucia Crisanti ha infatti vinto due volte il campionato italiano, due volte la Coppa Italia, una Coppa di Lega, una Supercoppa Italiana, due Coppe Cev, due European Champions League. Attualmente la nuova "farfalla" è in ritiro con la nazionale azzurra, dove, tra qualche giorno, incontrerà coach Carlo Parisi, recentemente "arruolato" nello staff tecnico di Barbolini.
Le parole di Lucia Crisanti: «Dopo cinque anni vissuti intensamente a Perugia, ho scelto di cambiare: credo sia giusto provare nuove esperienze e trovare nuovi stimoli. Ho sempre giocato vicino casa, ma il pensiero di andare lontano non mi spaventa. Perchè la Yamamay? Perchè è una società seria e lo ha dimostrato in questi due anni di serie A1, in cui è riuscita sempre a migliorarsi. Poi, giocare in un palazzetto sempre gremito e pieno di tifo non può che rendere tutto ancora più bello. Mi hanno parlato tutti in termini entusiastici dell’ambiente, in particolare le mie compagne di nazionale Ravetta ed Ortolani, dunque sono sicura che a Busto Arsizio potrò lavorare bene e potrò crescere ancora. Appena possibile verrò a visitare la società, anche se ora sono impegnatissima con la nazionale e a proposito mi fa piacere conoscere già da questo raduno azzurro il tecnico Carlo Parisi, che finora ho sentito solo telefonicamente. Niente relax quest’estate? No, ma meglio così, mi piace stare sempre attiva con la pallavolo, quindi preferisco non fermarmi mai».
Il commento del direttore generale Massimo Aldera: «Siamo molto contenti di aver portato a Busto Arsizio Lucia Crisanti, una giocatrice giovane, già molto affermata e nonostante ciò ancora destinata a migliorarsi. La nostra è stata una scelta decisa, assolutamente condivisa dallo staff tecnico e dal coach Carlo Parisi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.