Satira su Varese, Nicoletti rincara la dose: per gli amministratori, s’intende

Il leader di Movimento Libero fustiga sindaco e vicesindaco dopo le loro piccate risposte alle ironiche considerazioni di Michele Serra su l'Espresso

Il leader di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, interviene a gamba tesa nel dibattito sulla satira dedicata dall’Espresso alla Città Giardino.
“Vedo con dispiacere- afferma Nicoletti- che il Sindaco e il vicesindaco di Varese pensano di più alle a leggere l’Espresso che rilanciare la nostra amata città. Se la prendono con la satira che ha definito Varese gruzzolo dell’umanità”, ricordando che il Sacro Monte di Varese è stato riconosciuto dall’Unesco come vero patrimonio dell’umanità. Peccato che dal suo riconoscimento nulla è stato fatto per onorarlo: anche coprire delle buche è diventata un’impresa! Per non parlare del resto….
Forse i nostri zelanti (nel rispondere all’Espresso) amministratori farebbero meglio a concentrarsi sulle tante cose che a Varese non vanno prima di protestare.
Le periferie sono state abbandonate, la condizione delle strade è al limite del tollerabile, la viabilità è ferma all’anno zero, la cultura è una cosa sconosciuta, i servizi sociali ed educativi hanno eterne questioni aperto, il commercio non viene minimamente tutelato. Per non parlare dello sport e della sicurezza che ormai sono abbandonati a loro stessi, Insomma, sindaco e vicesindaco prima di lamentarsi con gli organi di informazione dovrebbero fare un minimo di autocritica. Ringraziamo l’Espresso- conclude Nicoletti- per aver svegliato l’elefante dal profondo sonno in cui versava…”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.