Senso unico temporaneo per asfaltare la “Tangezialina”

Sarà istituito nei Comuni di Varese e Induno Olona nella nella giornata di venerdì 22 maggio

Verrà istituito temporaneamente il senso unico del nuovo collegamento (N.S.P. n.70) tra la S.S. n.233 “Varesina” e la ex S.S. n.344 “di Porto Ceresio”, nei Comuni di Varese e Induno Olona.
Questa variazione è necessaria per i lavori di asfaltatura della N.S.P.70 nei Comuni di Varese e Induno Olona. Varese 2008, esecutrice dei lavori del nuovo collegamento stradale è tenuta ad osservare le prescrizioni regolamentari e particolarmente quelle che riguardano le segnalazioni stradali per i lavori in corso e le deviazioni del traffico, previste nel Vigente Codice della Strada, relativo Regolamento e nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10/07/2002 dal titolo “Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo”.
 
L’istituzione di senso unico del nuovo collegamento (N.S.P.n.70) di raccordo tra la S.S.n.233 e la ex S.S. 344 (Via Vanetti), dal Km.0+000 al Km 1+491, nei Comuni di Varese e Induno Olona sarà istituito nella giornata di venerdì 22 maggio:
– dalle ore 5.00 alle ore 12.00 circa sarà consentito solo il senso di marcia direzione Viale Valganna (S.S. 233) – Via Vanetti;
– dalle ore 12.00 circa alle ore 22.00 (fine lavori) sarà consentito solo il senso di marcia direzione Via Vanetti – Viale Valganna (S.S.233).
L’ordinanza sarà resa nota al pubblico con l’installazione dei prescritti segnali, con l’apposizione della segnaletica regolamentare, prevista dal Vigente Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione ed esecuzione, a cura e spese dell’impresa esecutrice di detti lavori (Varese 2008 S.C.A.R.L.), che s’impegna ad apporre la segnaletica necessaria alla chiusura della strada, ad accertarsi che durante tutta la durata dei lavori non vi siano ulteriori lavori sulle Vie Valganna, Vanetti, Dalmazia, Merano e Peschiera in Comune di Varese e Via Jamoretti in Comune di Induno Olona che arrestino ulteriormente il traffico nella zona est di Varese.
Resta inteso che l’impresa esecutrice dei lavori resta unica responsabile nel tratto suddetto, per eventuali incidenti o danni a persone e mezzi in transito Sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza i funzionari e gli agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada (D.Lgs. n°285 del 30/04/1992).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.