Vigili by night, la Uil cavalca la protesta
Con un volantinaggio tra i dipendenti, scende in campo anche il sindacato Uil Fpl contro la reperibilità notturna degli agenti di Polizia locale
Con un volantinaggio tra i dipendenti, scende in campo anche il sindacato Uil fpl contro la reperibilità notturna degli agenti di Polizia locale. Ma la Uil allarga il campo della battaglia e comunica ai lavoratori che il comune sta facendo due errori. Da un lato costringe i vigili a catapultarsi giù dal letto la notte in caso di incidente stradale, senza averlo prima detto ai sindacati e causando molto malumore tra gli agenti (“se l’idea è quella di gestire il comando di via Sempione- scrivono nel volantino – con un autoritarismo privo di confronto sia con il personale che con i loro rappresentanti, la strada intrapresa è ancora una volta sbagliata e senza uscita”). Dall’altro coinvolge sempre dei dipendenti comunali che sono già in lotta per la cosiddetta progressione orizzontale, per la quale il mese scorso c’è stato un importante sciopero dei comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.