“W l’Italia”. Ignoto patriota scrive sui manifesti della Lega

L'episodio è emerso sabato: "colpiti" i manifesti elettorali a Gemonio, Cuvio e Mesenzana

La Lega, si sa, vuole dire Padania. Un’entità in costruzione, un eterno cantiere per il sogno dei popoli del Nord. Almeno: di quello che vota Lega e indossa, se non la camicia, almeno la cravatta verde d’ordinanza. In tempi di elezioni il partito di Bossi non si smentisce e tappezza di manifesti gli spazi elettorali, come ai bei tempi eroici tappezzava di "sovversive" scritte i più improbabili muri, viadotti e superifici lungo le strade, con epiche fughe per non farsi beccare sul fatto e autentici numeri da circo (ascoltare gli aneddoti dei protagonisti per credere). Passione politica. Ma chi di scritte ferisce… e qui entra in gioco l’ignoto patriota che dalla notte scorsa ha coperto i manifesti elettorali leghisti a Gemonio, Cuvio e Mesenzana con una scritta inequivocabile: W l’Italia. In vernice, ovviamente, verde.
Lo sgarro è grave: Bossi è colpito al cuore nel suo regno. Si prevedono urticanti polemiche.

Galleria fotografica

Padania? W l’Italia 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Padania? W l’Italia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.