Cade durante il temporale, lo salva il soccorso alpino

Un escursionista nei guai riportato a valle grazie all'intervento della Croce Rossa e del Cnsas

Brutta avventura per un escursionista recuperato questa sera, 27 giugno sul Picuz, montagna sopra Sangiano, in Valcuvia.
L’uomo è scivolato verso le 19 e ha chiesto aiuto poichè non riusciva a scendere dal crinale. Sono subito scattati i soccorsi, che hanno messo in campo anche un elicottero; il mezzo non ha tuttavia potuto levarsi in volo per le condizioni del tempo. Sulla zona, infatti, si stava abbattendo un forte temporale. A quel punto non è rimasto per i soccorritori del 118 che l’invio sul posto di unità di terra: un’automedica è stata fatta uscire da Luino, un’ambulanza da Cittiglio. Alcuni uomini dle Soccorso Alpino di Varese, il Cnsas, hanno raggiunto a piedi l’escuirsionista. L’uomo è stato riaccompagnato a valle e affidato ai sanitari: non sembra essere in pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.