Dal Comune un aiuto alle famiglie più bisognose per pagare l’affitto della casa

Presso l’Ufficio Servizi Sociali di via Aldo Moro 3, infatti, è stato istituito lo sportello affitto 2009 ai fini dell’erogazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione

Dal Comune un aiuto alle famiglie più bisognose per pagare l’affitto della casa.
 
Presso l’Ufficio Servizi Sociali di via Aldo Moro 3, infatti, è stato istituito lo sportello affitto 2009 ai fini dell’erogazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione in relazione ad immobili ad uso abitativo in locazione privata.
 
Le domande per beneficiare del contributo potranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre 2009. L’accesso al contributo sarà determinato in rapporto alla composizione del nucleo familiare, ma anche con riguardo alla situazione socio – economica del nucleo stesso e all’ammontare del canone di locazione annuo.
 
Possono fare richiesta di accesso al fondo i titolari di contratto di locazione in possesso dei seguenti requisiti:
 
          Cittadini italiani o di altro stato facente parte dell’Unione Europea. (I cittadini facenti parte di un altro stato devono essere in possesso di carta o permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitare una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro non subordinato o autonomo. E’ necessaria, inoltre, la residenza di 10 anni nel territorio nazionale o da almeno 5 nella Regione Lombardia).
 
          Il contratto di locazione deve essere regolarmente registrato ed il nucleo familiare deve permanere in locazione alla data di presentazione della domanda.
 
          Nessun componente del nucleo familiare deve aver ottenuto l’assegnazione in proprietà immediata o futura, di alloggio realizzato con contributi pubblici, né aver usufruito di finanziamenti agevolati in qualunque forma, concessi dallo Stato e da enti pubblici.
 
          Il contratto di locazione deve essere relativo ad unità immobiliari relativo ad unità immobiliari non incluse nelle categoria A1, A8 e A9 e con superficie utile netta interna non superiore a 110 mq, maggiorata del 10% per ogni ulteriore componente il nucleo familiare dopo il quarto.
 
In caso di morosità, il contributo a sanatoria potrà essere erogato direttamente al locatore su domanda del locatario e previa intesa con il locatore stesso.
 
L’Ufficio Servizi Sociali è aperto al pubblico lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.00 ed il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.