I misteri della Scozia nelle musiche de “Il signore degli anelli”

Due gli appuntamenti con la stagione Musicale al Chiostro di Voltorre: giovedi 4 con “Saor patrol”un gruppo tradizionale scozzese e giovedì 11 giugno con “Lingalad” musiche dal famoso film

Due gli appuntamenti con la stagione Musicale al Chiostro di Voltorre: giovedi 4 con “Saor patrol”un gruppo tradizionale scozzese e giovedì 11 giugno con “Lingalad” musiche dal film “Il signore degli anelli”
I "Saor patrol"
sono un gruppo tradizionale scozzese composto da Charlie Allan, Kev Johnston, Marcus Dickson, Espie Jane, Ally McClelland e Joe Ewens. Saor Patrol significa “terra” e deriva dal gaelico “saorsa” che significa libertà.
La band riporta dal passato nel 21° secolo, un unico suono della Scozia, coinvolgendo il pubblico nella turbolenta epoca di tempi andati, con i loro brani originali ed i loro ritmi di tamburo: i suoni si sono evoluti e sviluppati nel corso dei secoli, dalle musiche irlandesi e scozzesi e trasmettono ad ogni loro concerto, il gusto unico delle tradizioni. Il gruppo è reduce dai set cinematografici dei film Braveheart, Il gladiatore e L’ultimo Re Artù.
Il concerto dei Lingalad è suggestivo: i quattro musicisti conducono per mano il pubblico in un luogo dove la magia e le emozioni del mondo naturale sono ancora protagoniste, in una terra ammantata di mistero e leggende, tra elfi, stregoni e spiriti del bosco.
Le melodie del flauto e della voce di Giuseppe Festa si fondono al suono degli strumenti antichi suonati da Claudio Morlotti, mentre il basso di Fabio Ardizzone e la batteria di Giorgio Parato tessono un tappeto ritmico a tratti delicato, a tratti potente e incalzante.
Le immagini proiettate durante il concerto accompagnano le musiche facendo rivivere luoghi ormai persi nella notte dei tempi. Ingresso a ciascuna serata 10 euro.
Per maggiori informazioni : www.progavirate.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.