Italia-Colombia apre il mondiale di Varese

Domenica sera al palaghiaccio si comincia alle 19 con la cerimonia di apertura. A seguire in campo gli azzurri under 20 con il varesino Vanetti tra i protagonisti

Scocca l’ora dei Mondiali di Varese: domenica sera il palaghiaccio ridipinto e allestito per l’occasione con una nuova pista di plastica ospiterà a partire dalle 19 la prima serata iridata. Si inizia con la cerimonia di apertura che, dalle 20, lascerà spazio ai giocatori; i primi a scendere in campo saranno proprio gli azzurri della nazionale under 20 che affronteranno la Colombia per la prima gara del proprio girone. La prima settimana di gare infatti prevede la disputa del mondiale juniores e di quello femminile le cui partite si giocheranno da lunedì prossimo.
Occhi puntati, in Italia-Colombia, soprattutto sull’idolo di casa, il varesino Andrea Vanetti. 19 anni (è nato nell’agosto del ’90), tesserato per l’Arezzo, Vanetti ha un passato hockeystico su ghiaccio anche a Lugano ed è stato chiamato dalla "triade" tecnica dell’Italia a rinforzare l’attacco della nazionale. Chissà che proprio dalla sua stecca non nasca la rete che darà il via a due settimane di spettacolo a sfondo iridato. Gli azzurri sono inseriti nel girone B con Svizzera, Canada e Repubblica Ceca, oltre ai sudamericani: obiettivo è entrare tra le prime quattro per passare ai quarti di finale.

Ecco intanto la composizione della nazionale under 20 dell’Italia.
Portieri: Buschi Federico (Empoli), Facchinetti Daniele (Padova), Tura Alessandro
(Asiago).
Difensori: Ceretto Nicolò (Draghi Torino), Faravelli Alberto (Monleale), Longo Roberto
(Draghi Torino), Marcon Giampietro (Cittadella), Rigoni Filippo (Asiago).
Attaccanti: Bellini Matteo (Molinese), Corio Riccardo (Draghi Torino), Delfino Andrea
(Real Torino) Pace Nicolò (Draghi Torino), Tombolan Michele (Cittadella), Traversa
Tommaso e Vanetti Andrea (Arezzo), Zanni Francesco (Padova).
Staff. Commissario tecnico: Pino Greco. Allenatore responsabile: Massimo Zagni. Allenatore: Drahoslav Zurek.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.