L’Anpi di Gallarate al 65° Anniversario dell’eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce

L’appuntamento è per domenica 14 giugno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gallarate, che mette a disposizione un pullman

L’Anpi di Gallarate, sezione “Attilio Colombo”, come tutti gli anni, parteciperà con una sua folta rappresentanza al 65° Anniversario dell’eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce. L’appuntamento è per domenica 14 giugno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gallarate, che mette a disposizione un pullman ed una scorta di 3 Vigili Urbani con il Gonfalone del Comune. Come avviene tutti gli anni, dopo i discorsi ufficiali, si potrà visitare il sacrario dedicato ai Martiri della Lotta di Liberazione nazionale. Il programma prevede: ritrovo a Gallarate alle 7.45 in via Torino 19 (piazzale del mercato) a Gallarate; alle 8 partenza, alle 9-9.30 arrivo a Fondotoce; alle 10.20 piazza Adua (sosta fino ore 10.30 per partecipare alla manifestazione) e, per chi lo voglia, alla S. Messa nella Chiesa Parrocchiale “Beata Vergine Addolorata” di Fondotoce; alle 10.45 partenza del corteo con l’accompagnamento dell’Ente Musicale di Verbania; alle 11 arrivo al Sacrario, Parco della Memoria e della Pace. Saluto del Presidente della Provincia del Vco e del sindaco di Verbania. A finire orazione ufficiale a cura di Maria Grazia Medali, presidente Com. Prov. Anpi VB – Cusio – Ossola; alle 12.15 Casa della Resistenza (Sala delle conferenze), presentazione della nuova edizione del libro “Partigiani nel Verbano” di Mario Manzoni con Gianmaria Ottolini, Arialdo Catenazzi, Paola Manzoni e Claudio Zanotti; nel pomeriggio ritorno a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.