La città entra nel circuito internazionale dell’arte con “Del Mese-Fischer”

L'importante galleria d'arte svizzera sarà in trasferta nella città del Verbano per una importante mostra di grandi artisti. Nel 2010 Luino e la sua storia fatta di arte sarà protagonista a Zurigo e Lucerna




Sabato 13 giugno ore 17,30 presso palazzo Verbania a Luino verrà inaugurata una importante mostra curata dalla galleria Del Mese-Fischer, una delle più importanti realtà espositive della
svizzera tedesca. Esporranno scultori e pittori internazionali. La mostra avrà come titolo “Arte senza confini” ed è stata realizzata in collaborazione con le associazioni culturali Frontiera e Cuoricino d’Oro.
Con la galleria Del Mese è in fase di preparazione anche una mostra presso la loro sede tra Zurigo e Lucerna sulla "cultura luinese" da realizzare nel 2010. Verranno esposte opere di Amleto Del Grosso, le fotografie di Carlo Meazza dei luoghi di Sereni e Chiara e altri artisti, in modo che rappresenti il panorama cuturale della città. Anche questa occasione, assieme alla mostra a Luino, sarà testimonianze del gemellaggio culturale inziato olre confine cercando di polarizzare culturalmente l’attenzione su Luino.

L’assessore alla cultura del Comune di Luino esprime tutta la sua soddisfazione: «La mostra in collaborazione con la Galleria Del Mese-Fischer è un’occasione che porta la Città di Luino ad essere legata ad una realtà oltre confine, da sempre impegnata nella promozione internazionale dell’arte contemporanea. Sapersi aprire a nuove esperienze ed essere pronti ad imparare da chi della valorizzazione della Cultura ha fatto una scelta di vita, rende onore a Luino avendo dato la piena disponibilità ad organizzare a Palazzo Verbania la mostra Arte senza confini. Le associazioni culturali Frontiera e Cuoricino d’Oro si inseriscono tra i partner che, collaborando per questa iniziativa, accolgono anche nel settore dell’Arte la volontà di fare turismo culturale, salvaguardando l’alto livello degli eventi che hanno contraddistinto Luino in questi ultimi anni».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.