Per il referendum al voto solo il 16%. Crollo dell’affluenza alle amministrative

Scarsi gli elettori per tutti e tre i quesiti. Molto male anche in provincia dove l'affluenza ha superato di poco il 12%. Crollo anche al secondo turno a Saronno e alle provinciali di Milano dove hanno votato il 41,5% e il 33,6%

Domenica alle 22 sono andati a votare per i tre quesiti referendari tra il 16,4 e il 16,8% degli aventi diritto. Le urne saranno aperte, come per le elezioni aministrative, anche lunedì dalle 7 alle 15.
In provincia di Varese il voto è ancora più basso tra il 12,1 e il 12,4%. Record a Saronno con il 32,3%. Il dato peggiore a Rancio Valcuvia dove è andato a votare solo il 5,8%.

Ballottaggi
A Saronno hanno votato il 41,5% un secco 20% in meno di due settimane fa quando alla stessa ora era andato alle urne il 61,4%.
Crollo del voto anche alle provinciali di Milano con un 33,6% contro il 55,5% del primo turno.
Dati che confermano anche il trend nazionale dove alle comunali ha votato circa il 45% degli aventi diritto contro il 63,8%. Alle provinciali il 32,1% rispetto al 55,4%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.