Silvano Pisani, il medico forzista che sfida il PdL puntando sulla famiglia e sulla persona

Iscritto a Forza Italia della prima ora, guida una lista civica con persone di diverso orientamento politico. "Con un'unica attenzione: il bene del paese"

E’ iscritto a Forza Italia della prima ora («e lo sono ancor oggi» ci tiene a precisare), ma si trova a sfidare il candidato "ufficiale" del centrodestra con una lista civica che riunisce persone d’ispirazione diversa: a Bisuschio Silvano Pisani sfida PdL e Lega con la lista civica "In comune per il comune"

Il dottor Pisani è persona molto conosciuta, non solo a Bisuschio. Ci racconti qualcosa di lei…
Sono un medico specializzato in malattie dell’apparato respiratorio, ho lavorato prima all’Ospedale del Circolo, poi come medico di medicina generale. Sono direttore sanitario della Croce Rossa Valceresio e seguo alcune comunità educative che si prendono cura di adulti e minori. Sono un grande appassionato di lettura e sono un componente del Rotary Club Ceresio.

La sua lista comprende persone che facevano parte della maggioranza e altre dell’opposizione alla passata giunta.
La nostra è una lista civica che unisce persone con diverse idee politiche, che vuole rappresentare davvero tutta la cittadinanza, senza colore politico.

Quali sono le vostre priorità per Bisuschio?
Sicuramente l’attenzione alla persona, ai servizi, al territorio. In particolare vogliamo attivare appositi sportelli specifici per l’aiuto alle persone in difficoltà e per il coinvolgimento degli anziani, che possono partecipare pienamente alla vita del paese. Cercheremo inoltre di integrare gli immigrati regolari che già risiedono nel nostro territorio, in particolare nel centro storico.

Quali scelte per i la scuola e lo sport, che sono anche punti di incontro importanti per i giovani?
Avremo sempre attenzione al mondo della scuola, cercando di integrare la funzione educativa e quella formativa.
Per quanto riguarda lo sport, nei limiti del possibile vorremmo realizzare un centro polivalente con una palestra degna di questo nome, con tribuna, da affiancare a quella delle scuole.

Quali scelte andranno fatte in futuro per il territorio di Bisuschio?
La conformazione del paese è quella che è, dobbiamo tenerne conto: in questi anni siamo cresciuti poco come numero di abitanti. E’ un bene, dobbiamo solo tenere un minimo di sviluppo, come previsto anche dal Pgt che è stato approvato pochi mesi fa (che prevede una crescita fino a cinquemila abitanti in dieci anni): vista anche l’attivazione del piano-casa, creeremo uno sportello per gestire l’incremento volumetrico secondo le regole, sia per l’edilizia residenziale che per quella produttiva.

Un motivo per votare Pisani
Votare noi significa votare un team di persone senza interessi personali, che hanno entusiasmo e voglia di fare, con al centro l’interesse per la famiglia. Abbiamo poi sempre fatto una campagna elettorale rispettosa, dai toni composti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.