In Ticino le mamme che allattano hanno la loro panchina

Mentre a Varese per poter allattare in pace bisogna manifetare, ad Ascona è stata sabato 18 la prima panchina del cantone fatta apposta per allattare

A Varese le mamme che allattano sono state costrette a manifestare in piazza il loro diritto di farlo senza scandali, in Ticino le mamme che allattano ora hanno addirittura la loro panchina.
Da sabato 18 luglio, infatti, sul Monte Verità di Ascona, nei pressi del parco giochi del Parsifal, è stata installata una panchina fatta apposta per loro, realizzata in modo che sia più semplice l’allattare e sotto un rinfrescante albero.
L’iniziativa, la prima in Canton Ticino e la terza in tutta la Svizzera, è della "Leche League" ticinese, che festeggia quest’anno il 35esimo anniversario di attività a livello nazionale.
Oltre allo scopo pratico, l’originale struttura ha anche la funzione di informare sul lavoro dell’associazione che promuove l’allattamento al seno.

Galleria fotografica

Allattamento in piazza 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allattamento in piazza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.