La magia di Harry Potter conquista i cinema per la sesta volta

E' uscito mercoledì 15 la nuova saga del maghetto più famoso del mondo. Venerdì 17 luglio nelle sala sarà possibile trovare anche la commedia "Ghost Town" e il film drammatico "Obsessed"

E’ gia nelle sale da mercoledì 15 luglio, del nuovo capitolo della saga del maghetto più amato del mondo. Harry Potter e il Principe Mezzosangue promette di appassionare i milioni di fan, nonché sbancare i botteghini di tutto il mondo, con nuove avventure e colpi di scena,.
Hogwarts non è più un luogo sicuro: il malvagio Voldemort minaccia babbani e maghi e la battaglia finale sarà inevitabile. Grazie all’aiuto di Silente del suo vecchio amico Horace Lumacorno, Harry si prepara ad affrontare la sfida con il suo acerrimo nemico.
Nel frattempo gli studenti di Hogwarts, in pietà età adolescenziale, vivono le prime cotte. Harry e Dean Thomas sono attratti dalla stessa ragazza, la bella Ginny, Ron è corteggiato da Lavender e la povera Hermione… è verde di gelosia.
Nonostante i primi amori nell’aria, su Hogwarts incombe minacciosa l’ombra della tragedia, imminente e forse inventabile. Questa nuova avventura di Harry Potter e amici è come sempre tratta dall’ominimo romanzo di Joanne Kathleen Bowling.
Venerdì 17 luglio uscirà al cinema una simpatica commedia, Ghost Town. Betram (Ricky Gervais) è un dentista solitario, che crede di possedere doti paranormali e per questo è deriso da tutti. Durante un’operazione chirurgica, Betram vive una esperienza di pre morte: un black out di 7 minuti, al termine del quale si risveglia e scopre di essere in grado di vedere e comunicare con gli spiriti dei defunti. I fantasmi chiedono al povero dentista di recapitare dei messaggi ai loro cari; in particolare, Betram si troverà suo malgrado al centro di un triangolo amoroso tutto da ridere.
Il week end del cinema riserva anche un film drammatico, che tratta un argomento molto attuale e delicato: le molestie sul luogo di lavoro. Obsessed adotta la prospettiva della vittima, in questo caso un giovane manager, sposato con una bellissima donna e impegnato al massimo nel lavoro.
La sua vita diventa un inferno quando si accorge di essere oggetto delle morbose attenzioni di una giovane stagista, che non gli dà pace. Il film vede la partecipazione della cantante Beyonce Knowles, in una bella prova nel ruolo di attrice drammatica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.