Pedone investito, l’assessorato ai Lavori pubblici precisa

Nota dell'assessorato guidato da Leonardo Martucci in seguito ad una segnalazione di un lettore di VareseNews

In relazione alla segnalazione pervenuta a Varesenews da un suo lettore e relativa all’investimento di un pedone sulle strisce pedonali nei pressi di piazza Risorgimento, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gallarate Leonardo Martucci specifica che il posizionamento degli attraversamenti pedonali viene stabilito sulla base di parametri fissi e che questi ultimi sono stati rispettati. Se gli approfondimenti sul caso confermeranno la ricostruzione effettuata dal lettore, il vero dato di fatto emergente dalla sua segnalazione è che un pedone è stato investito sulle strisce pedonali, a dimostrazione di come ancora stenti a farsi largo presso gli automobilisti una responsabile quanto indispensabile cultura della sicurezza stradale. L’Assessorato si augura che la vittima dell’incidente si rimetta presto e completamente, così come auspica che gli automobilisti improntino la loro guida ai principi della responsabilità e dell’attenzione. Senza tale scatto culturale, infatti, nessuna strada, per quanto ben progettata, puntualmente fatta oggetto di manutenzione e regolarmente visitata dalle forze preposte ai controlli sulla viabilità, potrà considerarsi sicura.
 
Assessorato Lavori Pubblici di Gallarate
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.