Quarta tappa per il Festival del Garda

Sabato 1 agosto l'appuntamento è con la kermesse che vede tra gli eventi un concorso canoro diretto da Vince Tempera, un concorso di bellezza, pittura sul corpo, poesia e ballo

Quarta tappa del Festival del Garda sabato 1 agosto alle 21, 30 alla caserma artiglieria di Porta Verona di Peschiera (Vr). A condurre lo spettacolo il brillante Beppe Convertini, attore di soap opere ma anche di teatro, che sarà accompagnato dalla verve e ironia della cabarettista vicentina Giusy Zenere, nota per le molteplici apparizioni televisive nel programma di Canale 5 “La sai l’ultima”. La sfida tra cantanti, concorso con la supervisione del maestro Vince Tempera, vedrà in lizza per il passaggio alle semifinale, nella selezione Nuove Proposte, Massimo Amuso (“Anima Ribelle”) di Brescia, Viola, alias Sonia Dal Bosco di Sona (Vr) (“Tutti i miei silenzi”) e il gruppo Nachtcafè di Bolzano. Per la categoria Interpreti si contenderanno la vittoria di tappa Silvia Pegoraro di San Martino Buon Albergo (Vr), Chantal Pesenti di Lurano (Bg) e Cristina Roveda di Montebello Vicentino. Ad impreziosire lo spettacolo il corpo di ballo The Gamblers che sarà protagonista anche martedì 4 agosto alle ore 21 tra le tendopoli di Piana di Roio a pochi chilometri da L’Aquila. La serata, organizzata dai Grandi Festivals Italiani in collaborazione con Un fiume di solidarietà e gli assessorati alla Protezione civile del Comune e della Provincia di Verona intende offrire un momento di svago alla popolazione provata dal terremoto e ringraziare i volontari della Protezione civile e tutti i soccorritori che si sono prodigati e ancora si prodigano negli aiuti a tante persone colpite negli affetti. Nel corso dello spettacolo Cecilia Gasdia, accompagnata al pianoforte dal maestro Vince Tempera, musicista e compositore (noto al pubblico televisivo come direttore d’orchestra del programma "La Corrida"), si esibirà in brani di particolare significato ed effetto presentati dall’attore Beppe Convertini. Allo spettacolo interverranno gli artisti più rappresentativi del circuito dei Grandi Festivals Italiani che proporranno, tra gli altri, il brano scritto dall’attore e regista Alessandro Benvenuti "Decidilo tu, canzone per l’Abruzzo", anch’egli presente a Piana di Roio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.