Tentano il furto ma i carabinieri li arrestano “chiavi in mano”

Fermati tre operai edili dopo la segnalazione di movimenti strani attorno ad un concessionario in piena notte. Nell'auto chiavi di autovetture, due autoradio e attrezzi per lo scasso




Tentano di rubare all’interno di una concessionaria di via Gozzano a Busto Arsizio ma i carabinieri li arrestano subito. L’arresto di tre cittadini rumeni per furto aggravato, è avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 luglio da parte dei militari della stazione di Castellanza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio. Ricevuta una segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti nella zona, i militari hanno immediatamente avviato accurate ricerche, individuando un’autovettura parcheggiata non distante dalla concessionaria con tre uomini a bordo. La versione fornita da questi ultimi sui motivi della loro presenza in zona non ha convinto i carabinieri, che hanno proceduto alla perquisizione del veicolo rinvenendo all’interno vari attrezzi da scasso e numerosi chiavi di accensione di autovetture, nonché due autoradio. Ciò è bastato per collegare le tre persone al furto consumato immediatamente prima all’interno della concessionaria, ove sono state rinvenute, a seguito di accertamenti di natura tecnico-scientifica svolti da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, ulteriori tracce utili per confermare l’identità degli autori del furto. I tre cittadini rumeni, tutti operai domiciliati nel comune di Arconate, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, di cui uno già gravato da precedenti penali, sono stati quindi arrestati per tentato furto aggravato in concorso e associati alla Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Massimo Baraldo.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.