Al cinema un film dedicato all’inventore del tergicristalli

Questa settimana debutta la storia amara di un inventore maltrattato: "Flash of Genius" racconta la vita di Robert Kearns

In questa torrida estate il cinema regala ancora momenti di riflessione, con Flash of Genius, nelle sale da venerdì 7 agosto.

Il film racconta la battaglia combattuta da Robert Kearns, l’inventore dei tergicristalli ad intermittenza per automobili, truffato dal colosso Ford.

Il ritratto di Kearns è quello di un uomo desideroso di giustizia, impegnatosi in una battaglia legale estenuante e durissima contro una multinazionale potente e senza scrupoli.

Il tenace inventore lotta per ottenere il riconoscimento che gli spetta, rifiutando ogni forma di patteggiamento e risarcimento economico offertigli dalla Ford.

Le conseguenze di questa ferma volontà nel chiedere giustizia finiranno per rovinargli la vita: Kearns verrà infatti abbandonato dalla moglie ed avrà anche problemi mentali.

Dopo dieci logoranti anni il protagonista, un eroe della società moderna che combatte per ottenere il riconoscimento ufficiale del proprio "colpo di genio" e non denaro, riuscirà ad arrivare al processo. La decisione finale spetterà ancora una volta a lui, e sarà difficile da prendere.

Flash of Genius non promette il lieto fine, ma induce gli spettatori a riflettere sulla storia di questo piccolo uomo, che si impegnò contro un colosso industriale ed affrontò conseguenze devastanti sulla propria esistenza per riaffermare quel senso di giustizia assoluta che il mondo d’oggi sembra aver perduto di vista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.