I trent’anni di “Autoscatto” in una mostra fotografica

Quest’anno accompagnerà la sagra della Pro loco una mostra di fotografia collettiva, organizzata dal gruppo fotografico appianese “Autoscatto”






Quest’anno accompagnerà la sagra della Pro loco una mostra di fotografia collettiva, organizzata dal gruppo fotografico appianese “Autoscatto”, che proprio in quest’occasione festeggerà ben trent’anni di attività.

In questo lungo periodo di tempo sono state organizzate mostre fotografiche, manifestazioni, incontri, corsi di fotografia.

Proprio con “l’acquisto” dei nuovi iscritti al corso, il presidente Aldo Colnago e il vice presidente Ivan Buzzi, hanno allestito la mostra che ha come linea guida la natura.

Saranno presenti tre gruppi fotografici che da tempo

collaborano col gruppo: Diaphos (Dialogo) di Olgiate Comasco, EgoArt di San Fermo della Battaglia, Urania Lombardia di Vedano Olona.

La mostra si terrà nei locali espositivi di Villa Rosnati, dal 4 al 13 settembre.

Sarà, inoltre, l’occasione per chiudere in bellezza i tre anni di presidenza di Aldo Colnago, il quale condurrà il gruppo fino alla fine del 2009 e cederà, quindi, il posto al suo successore.

Questa sarà solo l’inizio di una serie di esposizioni che potranno essere visitate dagli appassionati di fotografia. Dal 19 al 27 settembre, con inaugurazione sabato 19 settembre alle ore 16,00, presso l’ex sala consigliare, Bruno Fasola presenterà la sua mostra personale “Omaggio a Mario Botta”.

Di seguito, dal 10 al 18 ottobre, con inaugurazione sabato 10 ottobre alle ore 16 presso la sala espositiva di Villa Rosnati, sarà ospite il gruppo fotografico Costaphoto di Costa Masnaga, con la mostra di gruppo “Ci mostriamo”.

Una serie di eventi per festeggiare la lunga presenza del gruppo fotografico sul territorio appianese, e non solo, visto i suoi contatti e le collaborazione anche con altre realtà culturali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.