Il Garda proclama le sue Miss

La manifestazione ha premiato le vincitrici del concorso di bellezza e del concorso canoro che si sono tenuti durante gli appuntamenti di luglio e agosto

Francesca Visentin di Saronno e Viola di Sona (Vr) sono le vincitrici del Festival del Garda, rispettivamente per le sezioni canori Interpreti e Nuove Proposte. La proclamazione è avvenuta alla vigilia di Ferragosto, a Bardolino (Vr), al termine di un’accesa sfida inserita nel ricco spettacolo condotto da Beppe Convertini con l’ausilio di Laura Zambelli, splendida presentatrice della selezione di Miss del Garda, e le scorribande del comico trentino Lucio Gardin. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, – alla presenza di uno stuolo di autorità come il sindaco di Bardolino Ivan De Beni, l’assessore provinciale di Verona all’Identità veneta Marco Ambrosini, il consigliere comunale di Verona Marco Gruberio e il presidente del “Consorzio Lago di Garda è…” Pino Greco -, la giuria presieduta da Vince Tempera ha proclamato i vincitori della lunga selezione, iniziata ai primi di luglio a Lazise, la professoressa di lingue Francesca Visentin, interprete di “If I ain’t got you” di Alicia Keys. L’insegnante, che ha dedicato la vittoria al marito Marco e al gruppo di amici presenti alla serata, ha preceduto Silvia Pegoraro di S. Martino Buon Albergo, Elena Camoicardi di Monzambano e la bergamasca Chantal Pesenti. Sul gradino più alto della sezione Nuove Proposte è invece giunta Viola, alias Sonia Dal Bosco, di Sona con (“Tutti i miei silenzi”) e successo dedicato a papà Augusto morto alcuni anni fa. Alle spalle della cantante-mamma il gruppo vicentino dei Vimana, Alessandro Gennari di Verona e Kiara di Varese. Per la selezione di Miss del Garda la fascia di più bella di Bardolino è stata assegnata a Silvia Fontana, 26 anni di Castelmella (Bs). Damigelle d’onore Stefania Boscolo, 16 anni di Sottomarina, Elena Morali, 19 anni di Bergamo e Marta Pedrotti, 20 anni di Dello (Bs). Sempre Francesca Visentin, domenica scorsa a Toscolano Maderno, si è aggiudicata, la finale interprovinciale per la sezione Interpreti in un gara che ha visto sul palco i vincitori del Festival delle Valtenesi, Trento Incanta, Una Voce che si nota di Mantova, il Festival dei castelli delle Valtenesi e appunto il Festival del Garda. Nel concorso di Miss del Garda vittoria invece per Diana Jelovic, 21 anni di Moniga del Garda. Alle sue spalle Alessandra Zuccarello, 19 di Montebelluna. Completano il podio Francesca Zambelli, 18 anni di Prevalle (Bs) e Petra Mombelli, 16 anni di Gussago (bs)
Il Festival del Garda è patrocinato dalle regioni Veneto e Lombardia, dalla Provincia Autonoma di Trento, dalle Province e Camere di Commercio di Verona e Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.