Il tassista? In divisa farà da guida ai turisti

La proposta è dell'assessore al Commercio e alla moda, Giovanni Terzi. Importante anche la conoscenza dell'inglese

Una risorsa per la città da non lasciarsi scappare. È questa l’idea del sindaco Letizia Moratti e della sua giunta sul ruolo dei tassisti a Milano. Ed è per questo che i cinquemila autisti milanesi dovranno diventare dei simboli della città: vestiti bene con camicia griffata in estate e pullover in inverno, sciolti con l’inglese, pronti a dare informazioni turistische, al volante di taxi dotati di carta di credito. Insomma, diventeranno il primo biglietto da visita per chi arriva in città soprattutto invista dell’Expo 2015.
L’ipotesi – formulata dall’assessore al Commercio e alla moda, Giovanni Terzi – è di aprire un confronto da settembre con i sindacati e poi formulare proposte concrete ai tassisti che non subiranno però imposizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.