Uccide moglie e due figli, poi si toglie la vita

Strage familiare in via Biciccera dove un 42enne ha sterminato i familiari prima di suicidarsi con il gas. I corpi scoperti da un parente; la coppia stava per separarsi

Una tragedia improvvisa, sconvolgente. È quello che è accaduto a Gornate Olona venerdì, quando sono stati scoperti i cadaveri di quattro persone in una villa di via Biciccera, al confine con Castiglione Olona.

Galleria fotografica

Tragedia di Gornate 4 di 13

Da una prima ricostruzione è emerso che è stato il padre e marito Maurizio Dal Cero, 42 anni, a uccidere nella notte prima i figli, Mattia e Fabio di 5 e 9 anni, e poi la moglie Marta Bergonzi, 36. Tutti e tre sono stati uccisi nel sonno, ognuno nel proprio letto, con un coltello. L’uomo si è poi tolto la vita, utilizzando i gas di scarico della propria auto.

A lanciare l’allarme venerdì mattina, un parente, il cognato dell’uomo, residente anch’egli nella zona. L’uomo avrebbe visto la casa ancora chiusa in tarda mattinata, avrebbe cercato di mettersi in contatto con i parenti e non ottenendo risposta è entrato forzando una finestra e scoprendo la tragedia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno che, insieme con il reparto investigativo, dovranno ricostruire l’accaduto.
Nella casa c’erano anche tre cani: uno Yorkshire e uno Schnautzer di taglia media che sono stati fatti uscire dalla casa, mentre nessuno è riuscito a portare fuori un Rottweiler che non si è lasciato prendere e si è rintanato nella casa. 
Maurizio Dal Cero stava vivendo un periodo particolarmente difficile della propria vita. Nelle scorse settimane aveva manifestato l’intenzione di dimettersi dall’officina di carpenteria metallica dove lavorava con la moglie, di proprietà del padre di lei, impresa che da anni realizza cisterne. Nei giorni scorsi, invece, proprio la moglie gli avrebbe prospettato l’intenzione di volersi separare.
Nella zona, però, i vicini sono sconcertati per quanto accaduto: i figli che fino a ieri sera giocavano nel a pallone in giardino (per loro era stata montata una porta da calcetto) avevano appena terminato l’oratorio estivo, in quella casa vi abitavano da circa cinque anni e sembra che non avessero mai esternato di avere problemi. Tutto fa comunque pensare a una tragedia inaspettata, improvvisa e sconvolgente.

Le testimonianze dei vicini

Il parere del criminologo

Monsignor Stucchi: "È una verità che non possiamo conoscere"

Il sindaco: «Rispettiamo la riservatezza dei famigliari»

Delitti in famiglia, una scia di sangue da un capo all’altro del Varesotto



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tragedia di Gornate 4 di 13

Galleria fotografica

Gornate: la tragedia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.