Un po’ di Orino nella vincita del superenalotto

Alessia Chiesa, ex vice sindaco del paesino della Valcuvia, è originaria di Bagnone ed è in vacanza lì. "Avevamo giocato tutti e sembravamo matti. Abbiamo fatto festa come per i mondiali"

"Sei tu che hai vinto, sei tu che hai vinto? In un battibaleno dopo il telegiornale ci siamo ritrovati tutti in piazza con le schedine. Una grande festa come per la vittoria dei mondiali di calcio". Alessia Chiesa, ex vicesindaco di Orino e candidata alla carica di primo cittadino pochi mesi fa,  ha vissuto in diretta i fatti del dopo vincita del supernalotto. "Bagnone sembrava impazzita. Sono arrivate tutte le televisioni, fotografi, giornalisti ovunque. Una grande emozione perché avevamo giocato tutti e appena si è diffusa la notizia che aveva vinto qualcuno della nostra ricevitoria è scoppiata una grande baraonda. Il titolare del locale ha offerto da bere a tutti e siamo andati a baciarlo perché porta fortuna. Lui sa chi ha vinto perché avrebbe usato una delle schedine precompilate".
Alessia è una delle tante persone che ogni estate torna nel suo paese di origine dopo che alcuni decenni fa i genitori avevano lasciato Bagnone per andare a lavorare al Nord.
Un gioco, una vincita strabiliante ha fatto uscire il paese dall’anonimato consegnandolo per poco alla storia. Cosa poi porterà alla comunità è tutto da sapere, ma intanto oggi lì si continua a fare festa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.