Arriva il Fitness, la palestra comunale apre le porte a tutti

Non più solo società sportive: grazie all’accordo tra l'amministrazione e l’associazione Motrix, dal 14 settembre il centro di via Vittorio Veneto apre a tutti gli amanti del fitness




Non più solo associazioni e gruppi sportivi. La palestra besnatese di via Vittorio Veneto apre le porte anche al grande pubblico offrendo, per la prima volta , un articolato calendario di corsi fitness . A partire dal 14 settembre , negli spazi della struttura comunale, si potranno frequentare lezioni di latin step, gag, fit boxe, tonificazione, pilates, yoga e molto altro.

La novità è frutto di un accordo stretto tra la nuova amministrazione e l’associazione sportiva Motrix , che già da diversi anni gestisce il centro comunale di Cavaria con Premezzo offrendo ai residenti variegate opportunità di allenamento e di fitness.

«La struttura di via Vittorio Veneto è capiente e funzionale, ma finora ha sempre funzionato ben al di sotto delle sue potenzialità , accogliendo solo le attività delle associazioni sportive locali – dichiara il consigliere delegato allo sport Mirco Bertagnolo –. Non sfruttare questo spazio pubblico a favore dei cittadini sarebbe stato assurdo. Oltretutto a Besnate non esiste nemmeno una palestra privata che possa supplire alla mancanza di offerte sotto il profilo del fitness. Essere entrati a contatto con la Motrix, che dispone di insegnanti qualificati e di un’esperienza già collaudata , è stata per la nuova amministrazione un’occasione da cogliere al volo, per offrire ai cittadini un servizio in più».

La proposta per il fitness è rivolta a tutti: «Nella programmazione dei corsi abbiamo distinto due fasce orarie – anticipa la presidente della Motrix Silena Ferragutti –. La prima, quella del mattino , è rivolta in particolar modo alle casalinghe e a chi non lavora, mentre il tardo pomeriggio è destinato a chiunque abbia voglia di muoversi divertendosi».

Tra le proposte, che coprono l’intera settimana dal lunedì al venerdì , ci sono tonic pilates , la ginnastica che ha fatto impazzire molte star di Hollywood, il circuit training , che alterna una fase di allenamento aerobica ad una fase di tonificazione muscolare, lo step , per chi ama le coreografie e l’aerobica latina , un intenso lavoro cardiovascolare a ritmo di salsa. Inoltre, non mancano le curiosità: “Grazie all’esperienza di un insegnante e ballerino sudamericano, proponiamo un corso che unisce i ritmi dell’hip hop, del modern jazz e del tecktonic , mentre chi preferisce potrà dedicarsi alla capoeira , una lotta originaria del Brasile che si esprime attraverso la musica e la danza, ma senza contatto fisico”, annuncia Ferragutti.

Per ulteriori informazioni su orari e costi dei corsi, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Motrix, in via Marcora 81 a Cavaria con Premezzo o telefonare ai seguenti numeri: 0331/219542 – 347/7767512 – 347/5436409.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.