Gaia Piazza ai Mondiali marathon

L'atleta di Sesto Calende gareggerà in Portogallo con la maglia della nazionale italiana

La canoista sestese Gaia Piazza è stata selezionata per partecipare con la maglia azzura della Nazionale junior ai prossimi Campionati del Mondo di Maratona che si terranno a Crestuma in Portogallo.
Gaia ha vinto le selezioni in K1 lo scorso 30 agosto all’idroscalo di  Milano dopo i campionati italiani junior e senior; su un percorso di 19 chilometri suddiviso in cinque giri con quattro trasbordi (in cui l’atleta deve scendere dall’imbarcazione in un punto preciso, correre con la barca al seguito e senza aiuti, scendere di nuovo in acqua alla successiva postazione) la diciassettenne sestese ha ottenuto un tempo di alto livello anche rispetto ai colleghi maschi.
La Nazionale Junior e Senior partirà domani, 16 settembre, per il Portogallo; gli atleti saranno accompagnati dai tecnici federali Ezio Caldognetto e Matteo Mittino. La manifestazione può essere seguita anche sul sito www.canoemarathonwc2009.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.