Da novembre le nuove avventure della fatina Trilli

Presentato a Milano il nuovo DVD Disney “Trilli e il tesoro perduto”. I Fichi d’India ospiti d’eccezione

la fatina trilli protagonista del nuovo film della disney presentato a milanoTrilli, fatina Disney fra le più amate al mondo da un pubblico di grandi e piccini e fresca di nomina (il 25 ottobre scorso) ad ambasciatrice onoraria delle Nazioni Unite per il “green”, ha fatto questa mattina la sua comparsa alle Officine Marco Polo di Milano per presentare il suo ultimissimo film, “Trilli e il tesoro perduto”, in uscita il prossimo 11 novembre 2009 in DVD e Blu-ray Disc .
 A festeggiare Trilli e il fantastico universo delle fatine anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lavorato alla versione italiana del film: L’Aura, interprete della canzone “L’attimo in cui”, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alias “Folletti Tuttofare Clank & Boblò” e i mitici Fichi d’India, che hanno prestato la loro voce ai due Troll pasticcioni e litigiosi che cercano per tutto il film – ovviamente invano – di sbarrare il cammino di Trilli.
L’evento si è aperto con il simpatico benvenuto delle “iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. «Passare da “iene” a folletti è stato per noi un vero piacere – ha commentato Luca Bizzarri – e poi la somiglianza fra Trilli e Ilary Blasi è impressionante». «Verissimo, – ha voluto scherzare subito Paolo – l’unica differenza è che Trilli non parla romanesco…».
A seguire gli interventi di Fabiola Bertinotti, Stephen Foulser e Laura Nuvoli di Disney, che hanno illustrato le numerose attività artistiche, culturali e di marketing che faranno seguito al lancio del film nel mese di novembre prossimo: da una mostra sulle pietre preziose – “Il Tesoro Peduto” – in programma dal 3 all’8 novembre prossimi all’Atelier Gluck di Milano (tutti i giorni dalle 10 alle 19, ingresso libero, info su www.ateliergluckarte.org), alla partnership con Lifegate per sensibilizzare i più piccoli e non solo sul tema della salvaguardia dell’ambiente, sino all’esposizione degli splendidi abiti di Trilli, realizzati in materiali riciclati e sui disegni della stilista Angela Nocentini dal gruppo Ecolevante e che verranno messi all’asta a dicembre in occasione della maratona televisiva Telethon.
È stato quindi il momento del simpatico saluto a Trilli da parte dei Fichi d’India Bruno Arena e Max Cavallari, che hanno tenuto a sottolineare la loro somiglianza con i due Troll del film.
«E’ stata durissima – hanno commentato Max e Bruno – siamo stati infatti selezionati fra oltre 450.000 esemplari e poi scelti…ovviamente perché identici!».
Il film “Trilli e il tesoro perduto”, realizzato da Disneytoon Studios per la regia di Klay Hall e prodotto da Sean Lurie, sarà disponibile in Italia nelle due versioni DVD e Blu-ray Disc a partire dall’11 novembre prossimo. Fra gli “special talents” coinvolti nel doppiaggio della versione italiana accanto a Luca e Paolo e ai Fichi d’India anche Denny Mendez, che dà la voce all’amica di Trilli, Iridessa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.