Giusy Ferreri presenta “Fotografie”, il suo nuovo album

Esce il 20 novembre il recente lavoro discografico dell'artista. Il disco verrà anticipato da "Ma il cielo è sempre più blu" in radio dal 23 ottobre

giusy ferreri presenta "Fotografie", il suo nuovo albumSarà in radio da domani, venerdì 23 ottobre, “ma il cielo è sempre più blu”, il brano di Giusy Ferreri che anticipa “Fotografie”, il nuovo album della cantante che uscirà il 20 novembre per Rca/Sony Music. Un disco che si prepara a mostrare ancora una volta le grandi doti da interprete di Giusy Ferreri, grazie alla scelta di brani di cantautori italiani, noti e meno noti, e grandi artisti internazionali i cui testi sono stati riadattati da TIZIANO FERRO in lingua italiana.
“Interpretare questa canzone non è stato per niente facile – racconta Giusy Ferreri – Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo… Spero di esserci riuscita”.

“Ma Il cielo è sempre più blu” apre quindi la strada al nuovo lavoro della Ferreri, album che segue il grande successo di pubblico e di critica ottenuto l’anno scorso con il cd-ep “Non ti scordar mai di me” (triplo disco di platino con oltre 290 mila copie vendute e numero uno della classifica Fimi/Nielsen per 11 settimane consecutive) e con il primo disco “Gaetana” (5 volte disco di platino con oltre 400 mila copie vendute). L’album, inoltre, è stato pubblicato in Spagna (in lingua spagnola), Germania, Belgio e Francia (in italiano) ed è presente nella classifica Fimi-Nielsen dei dischi più venduti in Italia da 48 settimane consecutive.

www.giusyferreriofficial.com – www.facebook.com/giusyferreri
www.youtube.com/giusyofficial – www.myspace.com/giusyferreriofficial – www.twitter.com/giusyferreri – community ufficiale www.teamworld.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.