Ludoteca, al via la nuova stagione

Giocare, crescere, imparare facendo presso la struttura di via Soldini, gestita dalla coop Sant'Ambrogio

La Ludoteca di piazza Soldini si presenta e lancia la nuova stagione della sue attività. Stamane a Palazzo Brambilla la presentazione del servizio della ludoteca Dirodorlando, gestita dalla cooperativa Sant’Ambrogio.

Il presidente della cooperativa Matteo Sommaruga e l’assessore Simone Tornaghi hanno esposto le caratteristiche del servizio della ludoteca, pensato per dare a bambini e ragazzi fino a 15 anni (e quest’anno scattano le iscrizioni anche per i piccoli da 0 a 4 anni) uno spazio per crescere e imparare giocando, seguiti da personale preparato e attento.
Novità di quest’anno saranno i "pomeriggi creativi", con la reinterpretazione di opere pittoriche famose, ma non mancheranno i laboratori a tema, ad esempio sulla scienza, la baby dance, il cineforum. Insomma, un servizio pensato "a trecentosessanta gradi" per accogliere bambini e ragazzi e dare loro gli strumenti e l’ambiente adatto per portare a frutto la loro naturale curiosità e fantasia. Con o senza la presenza dei genitori: lungi dall’essere un "parcheggio" la ludoteca vuole essere più che mai aperta al contributo di mamme e papà e al confronto fra le loro esperienze educative.

La ludoteca è aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 18.30, Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Negli altri due pomeriggi e la domenica gli spazi della ludoteca possono invece essere affittati per feste o incontri. Il tesseramento in corso già dai primi del mese: il costo, contenuto, è di 5 euro annuali più 5 per ogni mese di frequenza, aperta ovviamente anche ai bimbi non castellanzesi, nei limiti degli spazi disponibili. Già a quota 44 le iscrizioni, che lo scorso anno hanno superato quota 200.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.