Oltre 20 milioni in arrivo per i danni dell’alluvione

È stato raggiunto l'accordo tra Procive e Regione Lombardia per i danni subiti dalla Valtellina durante l'alluvione del 2009

E’ stata raggiunta l’intesa fra Regione  Lombardia e il dipartimento nazionale della Protezione civile
per 27 interventi nei 17 Comuni colpiti dall’alluvione del 2008.
I fondi complessivamente disponibili ammontano a 20.300.000 euro suddivisi in 15.000.000 per il piano degli interventi per la messa in sicurezza dei centri abitati e 5.300.000 per il rimborso delle spese di prime emergenza e i danni alle abitazioni a rischio.
I 17 comuni interessati sono: Albaredo, Albosaggia, Berbenno, Buglio, Caiolo, Cedrasco, Chiesa in Valmalenco, Colorina, Forcola, Fusine, Gerola, Postalesio, Rasura, Talamona, Tartano,
Torre di Santa Maria e Valmasino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.