Prima gioia per la Solbiatese, il Verbano raggiunge la vetta

In serie D sorridono solo i nerazzurri: la Sestese pareggia e la Caronnese va in crisi. Nel campionato di Eccellenza è sempre più protagonista la squadra di Besozzo del bomber Egbedi

La settima giornata del campionato di serie D regala la prima vittoria stagionale alla Solbiatese che supera al “Chinetti” la Caratese per 1-0. Non brillano invece le altre due varesine: la Sestese impatta per 1-1 in casa con il Cantù, mentre la CaronneseTurate viene sconfitta a Renate per 2-1. In Eccellenza la sfida al vertive tra Fanfulla e Saronno si conclude 1-1. Il Verbano aggancia la vetta grazia alla vittoria sul campo del Tribiano per 3-2. Vincono con merito l’Insubria, che batte 3-1 in casa il Crescenzago, e il Cairate, che porta a casa un netto 3-0 dal campo del Magenta. Il Gavirate pareggia 2-2 in casa contro il Sancolombano; con lo stesso risultato si è concluso anche il derby tra Luino e Sommese.

SERIE D – Finalmente Solbiatese! I nerazzurri ottengono la loro prima vittoria stagionale sul campo di casa superando 1-0 la Caratese grazie al gol di De Masi al 39’ del secondo tempo. La formazione di mister Ramella ottiene un successo molto importante per il futuro, tre punti che la staccano almeno per questa settimana dalla zona calda della classifica. Da sottolineare anche l’imbattibilità della difesa, che non subisce gol da ben cinque giornate. Se la Solbia sorride le altre due varesine di certo non possono dirsi felici. La Sestese deve ringraziare il gol del solito Magnoni (foto), ma contro il Cantù al “Milano” non va oltre l’1-1. Al gol nel primo tempo dell’argentino, infatti, ha risposto nella ripresa De Vecchi per il pareggio finale. La CaronneseTurate, invece, incappa nella terza sconfitta in quattro gare e sembra aver perso lo smalto di inizio campionato. A Renate la squadra di Viganò era passata in vantaggio ad inizio match con Mezzottero, ma è stata rimontata e sconfitta successivamente dalle reti di Battaglino e Binda che hanno sancito il 2-1 finale.

CLASSIFICA: Tritium 15; Olginatese, Renate 14; Darfo Boario, Cantù, Alzano C. 13; Voghera 12; Colognese, Pizzighettone 11; CARONNESETURATE 10; Pontisola 9; SOLBIATESE, Fiorenzuola 7; SESTESE 5; Caratese, Oltrepo, Caravaggio 4; Borgosesia 2.

ECCELLENZA – Il match clou dell’ottava giornata era lo scontro al vertice tra Fanfulla e Saronno. I gol nel primo tempo di Panigada e Grego decidono l’1-1, anche se gli amaretti hanno sbagliato un rigore con Pisano nei minuti conclusivi della gara. Il pari favorisce il Verbano che raggiunge la vetta grazie alla vittoria per 3-2 conquistata in casa del Tribiano. Le reti per i rossoneri sono state firmate da Egbedi (proprio l’ex Varese, nella foto), Gasparri e Albino, che ha trovato la gioia personale e il gol vittoria dopo essere entrato in campo da pochi minuti. Cairate e Insbria ottengono due belle vittorie rispettivamente sul campo del Magenta e in casa contro il Crescenzago. L’Union esce corsara dal campo magentino per 3-0 grazie alla doppietta di Aloe e alla rete di Fiumicelli in una partita ben gestita dagli uomini di Curatolo. L’Insubria, invece, ottiene il 3-1 grazie a Bilardo, autore anche lui di due gol e all’assolo di Scavo.
Il Gavirate non va oltre il 2-2 casalingo contro il Sancolombano, guidato dal bomber Loprieno, autore di una doppietta davvero pesante. Per i rossoblu sono andati in rete Di Noia e Masciocchi. Il derby tra Luino e Sommese si è concluso con un 2-2 scintillante. Gli ospiti trovano per primi il vantaggio con Faraci al 7’ del primo tempo, ma vengono rimontati e superati prima da Cracas e successivamente da Pagliuso. La rete finale la realizza Morstabilini a 3’ minuti dal triplice fischio del direttore di gara.

CLASSIFICA:  SARONNO, VERBANO, Fanfulla 16, GAVIRATE 15; INSUBRIA 14; SOMMESE, Villanterio 13; Inveruno, Roncalli 12; Sancolombano, Settimo, CAIRATE 11; Naviglio 10; LUINO 8; Crescenzago 6; Bareggio 5; Tribiano, Magenta 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.