Rassegna gastronomica Km0, il parco del Ticino invita a pranzo

Sessanta ristoranti delle province di Milano, Varese e Pavia proporranno menù con prodotti a marchio "Parco del Ticino"

Si chiama "Delizie del Ticino" la prima rassegna gastronomica a Km 0, organizzata dal Parco del Ticino, individuato dall’Unesco come "Riserva della Biosfera", in collaborazione con Regione Lombardia e Slowfood.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 5 al 22 novembre, intende far conoscere e incentivare l’utilizzo dei prodotti a marchio "Parco del Ticino – produzione controllata", derivati dalla coltivazione dei campi ad agricoltura biologica e a basso impatto.
Sessanta tra i migliori ristoranti e agriturismi delle province di Milano, Pavia e Varese proporranno per tre settimane gustosi menu che riscoprono ricette tradizionali della cucina del territorio, rivisitate e innovate, preparate con i prodotti a marchio Parco acquistati dalle aziende agricole situate in un raggio di 40 km circa dal proprio locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.