Una regata per il Tibet

Il 1 novembre il Lago Maggiore ospiterà la regata “Una vela per il Tibet”, promossa da Solterre e Lega Navale Italiana

Partirà da Laveno Mombello la regata “Una vela per il Tibet”. L’appuntamento velico, ribattezzato “Hallo…wind”, è per domenica 1 novembre, il giorno dopo la celebre festa degli spiriti che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. La partenza sarà alle 9 del mattino, mentre la proclamazione della classifica e il rinfresco finale sono previsti per le 15. L’evento è organizzato dall’onlus milanese Solterre e dalla Lega Navale Italiana, per raccogliere fondi a favore dei bambini tibetani profughi. Il costo della partecipazione è di 50 euro, più eventuali donazioni facoltative, che verranno devolute in beneficenza all’associazione Soleterre per il progetto “Un aiuto per i bambini tibetani profughi”.
Soleterre è impegnata dal gennaio 2009 a Dharamsala, nord dell’India, attraverso il sostegno di una casa-scuola a favore di 40 bambini tibetani profughi, ospiti del Tibetan Children’s Village. L’invasione della Cina nel 1959 e la conseguente persecuzione del popolo tibetano hanno causato un terribile genocidio e un esodo, ancora oggi in atto, di oltre 100.000 persone: genitori costretti ad abbandonare i figli senza speranza di rivederli. In questo contesto, Soleterre con il progetto “Un aiuto per i bambini tibetani profughi”, interviene sostenendo la casascuola di Dharamsala con accoglienza e cure mediche di prima necessità, avvio di un programma sanitario e alimentare per i bambini, attività educative, ricreative e supporto sociale.
Per iscrizioni e informazioni: Lega Navale Italiana, sezione di Varese – t. 0332.329900
Soleterre ONLUS: t. 02.45911010 www.soleterre.org, info@soleterre.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.