Una rotonda in viale Europa, la vogliono 300 firme

Saranno consegnate in comune dal consigliere Emanuele Monti

“ La petizione popolare che ha visto circa 300 abitanti del quartiere di Bosto firmare per ottenere una fondamentale opera urbanistica che risolverebbe molti problemi di sicurezza relativi al Viale Europa la consegnerò personalmente in Comune in mattinata” così commenta Emanuele Monti , consigliere della Lega a Varese, la recente chiusura della svolta in Via Montebernasco da Viale Europa che nei giorni scorsi ha prodotto molto traffico e disagi viabilistici nella zona interessata. “ Ho prontamente iniziato a raccogliere le firme dei residenti assolutamente non per polemizzare con l’Amministrazione, anzi la mia volontà è quella democratica di portare all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore competente la volontà dei cittadini di Bosto di avere la possibilità di svolta in Via Montebernasco, collegamento secondario ma importantissimo con la SP1  quanto chiedendo l’installazione di una rotatoria proprio dove ora sono posizionati i T red” la posizione di Monti in assoluta fiducia degli amministratori della Giunta varesina è quella di migliorare un nodo viario strategico della città giardino e di diminuire il tasso di incidenti attuale proprio grazie ad una rotatoria.
Conclude Monti precisando sulla petizione “ L’iniziativa ha portato a raccogliere circa 300 firme di residenti in pochissimi giorni che si sono schierati a favore della mia proposta, sono confidente che la Giunta farà il possibile per prendere in considerazione la proposta pur sapendo che le risorse economiche sono scarse, massima fiducia nel Sindaco Fontana e negli Assessori D’Aula e Zagatto”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.