Affrontare il tumore al seno senza paura: donne parlano alle donne

L'associazione "La città delle donne" organizza un incontro informativo su una patologia in costante e drammatico aumento. Appuntamento 28 novembre

Convegno sul tumore al senoNell’ambito del tema “ Donna e Salute” La Città delle donne presenta un convegno sulla prevenzione del Tumore al seno. Un problema sociale e Umano.
Infatti il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento. Ogni anno vengono accertati molti nuovi casi senza distinzione di età ma fortunatamente la percentuale di decessi si riduce sempre più e questo grazie alla diagnosi precoce.
"Per un futuro senza paura" è il titolo del convegno, aperto a tutti, che si terrà sabato 28 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso l’Aula Magna della Scuola Media Nazario Sauro di Malnate.
La Città delle donne si pone l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando le donne sui controlli diagnostici da effettuare.
Un convegno: tra testimonianze, medicina e prevenzione. Oncologi e patologi insieme nella lotta contro il tumore al seno.
In questa occasione interverranno donne che racconteranno la loro esperienza per dare coraggio, forza e speranza a chi sta attraversando il loro stesso cammino. Hanno deciso di raccontare la loro storia nella speranza di trasmettere la forza di vivere, di non fermarsi mai.
Perché ci si ammala si di cancro ma si può anche guarire !
Un esame preventivo non ci fa soltanto vivere sereni, ma talvolta può essere la nostra salvezza.
L’incontro è aperto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.