Dai contatori alle stalattiti, tutti i danni del gelo

La notte tra sabato e domenica e tutta la giornata dopo sono state infatti di superlavoro per polizia stradale, vigili del fuoco e Aspem. Molti anche gli incidenti, anche se fortunatamente non gravi

stalattiti nel sottopasso della 336Il gelo ha fatto un bel po’ di danni questo weekend: la notte tra sabato e domenica e tutta la giornata dopo sono state infatti di superlavoro per la polizia stradale e i vigili del fuoco, anche se fortunatamente non si sono registrati gravi problemi.

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 4 4 di 10

Su strade rese difficili dal freddo e dal ghiaccio, gli incidenti si sono susseguiti: i principali sono stati a Casorate Sempione, sulla statale del Sempione nel tratto da Gallarate a Casorate dove due macchine si sono scontrate frontalmente, ferendo anche se in modo non grave, una coppia e una persona. L’altro a Cocquio Trevisago, alla rotonda tra la nuova e la vecchia provinciale: due auto sono entrate in collisione provocando sei feriti:  quattro adulti e due minorenni.
Infine un’auto si è ribaltata sull’autostrada dei Laghi all’altezza di Busto Arsizio: nessun ferito tra gli occupanti, ma due corsie chiuse nella carreggiata in direzione di Varese, dalle 16 e trenta fino a sera.

Decine anche le chiamate per la rottura di tubi, causate dalle basse temperature. A farne le spese soprattutto i contatori dell’acqua, che hanno provocato decine di chiamate da parte degli utenti in particolare all’Aspem, che ha assicurato di dare risposta entro la giornata di domani a tutti i disagi che si sono verificati.

Ma l’intervento più curioso i vigili del fuoco di Busto Arsizio e di Somma Lombardo hanno dovuto metterlo in pratica sulla 336, e li ha impegnati per ore: la rimozione di stalattiti – anche di grande dimensione – che si formano nei sottopassi della superstrada che porta a Malpensa, e rendono pericolosa la circolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 4 4 di 10

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 3 4 di 14

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 2 4 di 9

Galleria fotografica

Nevicata 2009 – Le foto dei lettori 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.