Dai detenuti gli auguri di buon Natale al sindaco

Una visita speciale in Comune: una delegazione del carcere di Busto ha portato i prodotti realizzati in carcere. Annunciata la nascita di un laboratorio fisso di pasticceria

Una visita speciale si è svolta questa mattina in Comune a Busto Arsizio. Una delegazione della Casa circondariale cittadina si è infatti recata dal sindaco, Gigi Farioli, e dall’assessore ai Servizi sociali Giovanni Paolo Crespi per gli auguri natalizi. In particolare erano presenti Arjan B., in rappresentenza delle persone detenute nell’istituto, Rita Gaeta, responsabile dell’area educativa, il vice commissario di Polizia Penitenziaria Andrea Li Volsi con un agente, la presidente della cooperativa sociale Il Fiore e Pierluigi Brun, coordinatore del progetto "Dolce in carcere". La delegazione ha consegnato al sindaco e all’assessore due cesti con i prodotti realizzati nell’istituto: i dolci realizzati nel laboratorio di pasticceria, il miele, il giornale Mezzo Busto e il calendario.
La mattinata è stata anche l’occasione per annunciare che a breve il laboratorio di pasticceria diventerà un’attività fissa nell’istituto. I prodotti realizzati verranno venduti all’esterno e questo consentirà di dare lavoro ad alcune delle persone detenute coinvolte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.