È nata la Federazione Anticoagulati Lombardi onlus

Lo scorso novembre è stata costituita l'associazione che rappresenta oltre 4000 pazienti

Venerdì 27 novembre, presso uno Studio Notarile di Milano, è stata costituita la "Federazione Anticoagulati Lombardi O.N.L.U.S.". 
Le A.L. "fondatrici" (i cui Presidenti e Membri del Consiglio Direttivo hanno incarichi nella nuova "realtà") sono quelle di:
 
    * Milano Centro
    * Milano Fatebenefratelli
    * Milano Niguarda
    * Monza San Gerardo
    * Varese Ospedale di Circolo
 
Il Presidente è il Dr. Massimo Vercelloni (operante presso il centro di chirurgia toracica "De Gasperis" dell’Ospedale Niguarda di Milano e Presidente di A.L. Fatebenefratelli).
 
Gli scopi statutari sono gli stessi di ogni singola A.L.; la Federazione "rappresenta" circa 4000 Soci complessivi e avrà il compito di interfacciarsi con la Regione Lombardia, come unico Soggetto portavoce delle singole Associazioni, per coordinare iniziative volte alla tutela e all’aiuto dei Pazienti Anticoagulati e dei loro familiari, nonché iniziative di studio nell’ambito della anticoagulazione.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.