I giovani di Sanremolab in concerto a capodanno

I finalisti del concorso, tra cui il varesino Donato Santoianni, il 31 dicembre saranno in concerto al al Teatro del Casinò accompagnati da 61 elementi

I Divario, Davide Fasulo, Andrea Gioacchini (In Arte Giops), Erika Mineo, Roberta Pompa (in arte Maya) e il varesino Donato Santoianni dopo la vittoria dell’edizione 2009 di Sanremolab sono già al lavoro con il vocal coach Luca Velletri (capo corista del Festival di Sanremo) che li sta preparando alla serata evento del 31 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo: “Il Capodanno Dei Fiori: 1951 – 2010 Il Festival Di Sanremo, La Nostra Storia”.
Sul palco i sei giovani talenti saranno accompagnati da 61 elementi (49 musicisti della Sanremo Festival Orchestra, 8 musicisti aggiunti per la sezione ritmico-leggera e 4 coristi).
Il Maestro Bruno Santori, Direttore della Sanremo Festival Orchestra, ha voluto rendere omaggio ai sessant’anni del Festival preparando sei medley con i brani più significativi della storia musicale della rassegna canora.
Ognuno dei sei giovani rappresenterà un decennio, interpretando rispettivamente gli “Anni ‘50”, “Anni ‘60”, “Anni ‘70”, “Anni ’80”, “Anni ‘90” e il 2000.
“SanremoLab è un percorso formativo che inizia con le lezioni dell’accademia e può anche concludersi al Festival di Sanremo come quest’anno è capitato a Romeus e a Jacopo Ratini. Ma anche gli altri 6 vincitori – afferma Paolo Giordano (critico musicale de Il Giornale) Presidente della Commissione Artistica di Sanremolab – meritano di essere valorizzati in tutti i modi possibili ed è per questo che abbiamo allo studio tante iniziative trasversali. Iniziamo con il Concerto di Capodanno, vetrina giusta per capire da subito quanto valgano questi ragazzi”.
“Il Capodanno Dei Fiori: 1951 – 2010 Il Festival Di Sanremo, La Nostra Storia” sarà trasmessa in diretta in radiovisione su Rtl 102.5 e condotta da Angelo Baiguini e Nicoletta Deponti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.