I Killer Bees battono freddo e Vallemaggia I

Sulla gelida pista di Prato Sornico (-12°) Fogliopara e compagni si sbarazzano dei valligiani con un perentorio 7-2 maturato soprattutto nel terzo centrale

I Killer Bees Varese battono in un solo colpo il Vallemaggia I (7-2)  e il freddo sulla pista di Prato Sornico (-12°) e si regalano un Natale da capolista nel campionato elvetico di Terza Lega.
I ragazzi di Cacciatore ci mettono poco più di 4′ a sbloccare il risultato grazie a Horwitz che sfrutta un passaggio di Sansonna. Il gioco è discontinuo, i giocatori sono infreddoliti e al minuto 13’40” arriva la risposta dei padroni di casa con Inselmini che buca la porta di Bianchi grazie ad un perfetto assist di Ruggeri. Il tempo passa ma le azioni non riescono ad essere concretizzate da entrambe le parti, così la prima frazione di gioco termina in parità: 1-1.
Il secondo periodo vede le Api un po’ più offensive e concrete: in pochi minuti vanno a segno Suominen, Enrico Malacarne e Fogliopara, portando il risultato sull’1-4. Il Vallemaggia I sembra intimorito e non riesce a sfruttare alcune buone occasioni costruite davanti alla porta ospite, così il periodo centrale si chiude in netto vantaggio per il Varese.
L’ultimo tempo si apre con una rete di uno scatenato Fogliopara dopo appena 20": arriva da solo davanti alla gabbia avversaria e insacca il quinto goal. Le Api non si fermano, vogliono qualcosa in più, e lo trovano di nuovo con Horwitz che va a segno al 47’22" grazie a una perfetta triangolazione con Rizzo e Suominen. Nonostante la stanchezza, il freddo e il risultato, i padroni di casa dimostrano caparbietà e trovano la seconda rete con Cauzza a 2′ dalla sirena ma nell’ultimo attacco i Killer Bees ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Enrico Malacarne arrivata a pochi secondi dalla fine per il definitivo 2-7.

Vallemaggia I – Varese Killer Bees 2-7 (1-1, 0-3, 1-3)

Marcatori: Horwitz (Sansonna) 4’23”, Inselmini (Ruggeri) 13’40”, Suominen (Rizzo) 20’17”, Malacarne E. (Milani) 30’36”, Fogliopara (Sansonna, Horwitz) 38’44”, Fogliopara 40’40”, Horwitz (Suominen, Rizza ) 47’22”, Cauzza 57’58”, Malacarne E. 58’21”.

Varese:
Bianchi, Mitrano; Vischi, Fogliopara, Marian, Milano, Rizzo, Suominen, Malacarne E., Rotolo, Malacarne G.. Teruggia, Sansonna, Cesarini, Horwitz. Allenatore: John Cacciatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.