La circolazione tiene, strade praticabili

Problemi per il ghiaccio. Sulle strade diverse pattuglie della Polstrada che chiede prudenza nella guida

Ore 11.48: Luvinate, Il Comune di Luvinate avvisa i cittadini che l’Econord,scusandosi per il disservizio, ha comunicato l’impossibilità a procedere in data odierna con la raccolta porta a porta a causa della scarsa praticabilità delle strade.

Galleria fotografica

Si circola sulla Sp1 4 di 5

Ore 11: I lettori di VareseNews si stanno scambiando opinioni, e risposte, anche sulla nostra pagina Facebook. Giovanna, ad esempio, conferma il ghiaccio sulla saronnese fino a Rescaldina, mentre c’è sale all’altezza dell’Auchan. Buona l’autostrada tra Varese e Malpensa, così come la strada tra Induno Olona e Casbeno (anche grazie alla chiusura delle scuole). Difficile la circolazione a Tradate. Alcuni segnalano anche disagi dagli aeroporti, ricordando che Malpensa sarà chiusa almeno fino alle 13. Invitiamo i lettori ad aggiornarsi, e a inviarci segnalazioni, anche attraverso questi due strumenti: Facebook e Twitter (comando @varesenews).


Ore 10.15
Anche per oggi a Varese città i mezzi sono tutti al lavoro, dalle 4 di stamattina. I lavori pubblici fanno sapere che dal momento che la viabilità principale è assolutamente tutta percorribile e pulita, l’attenzione in queste ore si concentra sulle strade secondarie, da Valle Olona a Sant’Ambrogio, in tutti i quartieri. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, nuova salatura. La polizia locale presidia i principali incroci.

Altro fronte su cui si lavora dalle 7, la pulizia dei marciapiedi: 30 gli spalatori occasionali reclutati questa mattina, che si occupano dei marciapiedi della zona centrale. Ventuno invece gli operai delle imprese specializzate, al lavoro con mezzi meccanici davanti agli ospedali, in viale Borri, Belforte, Europa, Aguggiari (tratto alto) Oriani, Caracciolo, Saffi, Manin, Crispi.

Ore 9.40: Qualche notizia anche dal Ticino, dove le auto procedono a rilento. Alla dogana di Chiasso Brogeda i mezzi pesanti sono incolonnati a lato dell’ autostrada. Per gli automezzi pesanti è ancora attivo il blocco sulla A2 tra Airolo e Chiasso, in entrambe le direzioni

Ore 9.30: Alcuni lettori segnalano neve alta ad Induno Olona nelle strade interne della città

Ore 9.20: Situazione nella norma sulla Varesina dopo il caos di lunedì con la nevicata che ha paralizzato la SS233. Nella mattina di martedì la polizia locale raccomanda prudenza. Ha smesso di nevicare intorno alle 8 e la strada è abbastanza pulita. Il traffico c’è e le auto procedono lentamente.

Ore 9.10:
L’aeroporto di Malpensa è chiuso, e resterà chiuso fino alle 13.

Ore 8.45: Ha ripreso a nevicare debolmente. Una pattuglia della polizia provinciale di Varese è ferma sulla sp1 del lago e conferma che la circolazione è buona. Non vi sono problemi di traffico anche perchè sono presenti meno mezzi sulle strade.

Ore 8.30
: La situazione delle strade: le principali direttrici di traffico sono sgombre e percorribili con estrema cautela, fatta eccezione per la statale 394 della Valcuvia tra Luino e Cittiglio per la formazione di ghiaccio e la statale 629 tra Besozzo e Vergiate per lo stesso problema. Percorribili con catene o pneumatici da neve la Sp 3 che porta da Malnate a Cantello, la sp 336 della Malpensa e la A-8.

 
Ore 8.15: Per i vigili del fuoco la situazione è tranquilla: pochi interventi nella mattinata, mentre durante la notte diverse le chiamate per mezzi pesanti che si sono intraversati sulla strada, specialmente nella zona ponte di Vedano Iper
 
Ore 8.00: La nevicata si è attenuata nelle prime ore del mattino e ora resta da liberare le strade ancora impraticabili.
 
(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si circola sulla Sp1 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.