La Comunità Pastorale festeggia l’arrivo di Don Claudio Lunardi

Sabato 12 dicembre alle ore 21 nella Tensostruttura dell'Oratorio di Cavaria la nascente Comunità Pastorale “Maria aiuto dei cristiani” organizza un concerto

Sabato 12 dicembre alle ore 21 nella Tensostruttura dell’Oratorio di Cavaria la nascente Comunità Pastorale “Maria aiuto dei cristiani”, che riunisce le parrocchie di Cavaria, Oggiona, Premezzo e Santo Stefano, organizza una manifestazione per salutare l’arrivo del nuovo parroco don Claudio Lunardi. «Fare musica insieme dà di per se gratificazione, coinvolgimento, senso di appartenenza – spiegano gli organizzatori -. Il concerto, che raduna le 5 corali appartenenti alle 4 parrocchie, ha l’obiettivo di trasmettere queste emozioni alla nuova Comunità Pastorale che questo sabato si riunisce per festeggiare l’ingresso del nuovo parroco. I brani scelti sono caratterizzati dal grande entusiasmo e dal grande impegno per il canto inteso come lode a Dio e annuncio nella fede ai fratelli. Essi vogliono essere il benvenuto a Don Claudio e un ulteriore aiuto a tutti coloro che vogliono rivivere nell’ascolto, la grandezza e la bellezza del mistero natalizio, che questi canti cercano con semplicità di disegnare». Le corali riunite sono: il coro “Le voci di Enrica” di Cavaria, il coro “Carale di Oggiona”, il coro “Schola Cantorum” di Premezzo, il coro “Santa Cecilia” di Santo Stefano e il coro “Cantaria” di Cavaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.