La pista del ghiaccio apre in piazza Repubblica

Spettacolo con luci e musica per la "prima" della nuova grande pista per il pattinaggio

Si rinnova l’appuntamento con la pista di pattinaggio gestita dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Varese. L’apertura ufficiale si è svolta questa sera, sabato 12 dicembre, in una piazza Repubblica gremita da grandi e piccini, pronti a provare la nuova struttura. Le novità non sono poche: la pista è stata trasferita nella nuova location di Piazza Repubblica, nell’invaso centrale, dove lo spazio è molto più ampio e sfruttabile ed ha permesso di montare la pista senza foro centrale. Le dimensioni sono notevoli: venti metri per quaranta, ottocento metri quadrati di ghiaccio per divertirsi fino al 31 gennaio. Un ingresso in pista più facile e sicuro per tutti i pattinatori che potranno, come sempre, noleggiare i pattini sul posto o presentarsi con i propri pattini, pagando solo l’ingresso.
 
L’impegno messo in campo da Comune, Pro Loco, Le Corti e Distretto del Commercio è molto importante: dall’anno prossimo la struttura della pista del Ghiaccio non sarà più un noleggio temporaneo, con l’acquisizione in 5 anni della pista da parte di Pro Loco Varese, con il sostegno economico del Centro Commerciale Le Corti e del Comune di Varese che si sono presi l’impegno di coprire una parte dei costi. L’accordo consente una migliore programmazione nella realizzazione e una rilevante riduzione di costi che ha consentito la realizzazione della pista con oneri molto ridotti per il Comune.
 
Lo spettacolo inaugurale, seguito anche da numerose autorità tra le quali il sindaco di Varese Attilio Fontana, è stato scandito dalle note dei più celebri pezzi della Walt Disney, messi in scena da "La Famiglia Scarpone" che ha presentato "Princess on Ice". Ideazione e la regia sono di Luisa Oneto che ha già firmato gli spettacoli della scorsa edizione.
Orari di apertura della Pista del Ghiaccio: tutti i giorni dalle 10 alle 23, venerdì e sabato chiusura alle 24. Costo del Biglietto: 5 euro per noleggio pattini più 2 ore ingresso pista, 2euro per 2 ore ingresso pista con pattini propri.  

Galleria fotografica

Inaugurazione pista pattinaggio Varese 4 di 26
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione pista pattinaggio Varese 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.