Mercatino natalizio tra cioccolatini e ricerca scientifica

Il week-end dedicato alla raccolta di fonti in favore di Telethon inizierà il 12 dicembre

Cioccolatini e ricerca scientifica saranno tra i protagonisti del Mercatino di Natale 2009 di Travedona Monate del 12 e 13 dicembre. Accanto agli stand con gli oggetti regalo, le creazioni artigianali e le famose pesche sciroppate di Monate, quest’anno ci saranno due spazi particolari, uno dedicato alla Pernigotti e uno a Telethon. Nel primo sarà possibile assaggiare varie delizie offerte dall’azienda dolciaria, sponsor della manifestazione. Invece nel secondo si potrà dare un contributo alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, per la quale Telethon dal 1990 ad oggi ha raccolto circa 500 milioni di Euro. Proprio negli stessi giorni si svolgerà la maratona televisiva nella quale si diffondono le informazioni e si raccolgono le adesioni a questa importante iniziativa nazionale.
Il Mercatino travedonese, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione giovanile “I 21028”, offrirà molte altre interessanti iniziative. Il sindaco Andrea Colombo ha osservato “il nostro è il mercatino natalizio più grande della provincia. Sono tante le associazioni e le realtà produttive del paese che hanno collaborato alla sua realizzazione: è veramente l’occasione per stringersi assieme”. Tra i partecipanti, il sindaco ha voluto sottolineare la presenza degli agricoltori della zona e della Caritas.
Il lungo weekend natalizio inizierà sabato 12 dicembre: alle 12.30 verranno chiuse le strade e alle 15.30 ci sarà l’apertura dei mercatini.
Questo il programma di sabato pomeriggio:
15.30: spettacolo per bimbi in piazza Monte Grappa con il circo Medini.
17 – 17.30: fiaccolata dei ragazzi dell’oratorio che terminerà in piazza S. Vito.
18.00: S. Messa.
18.45: Aperitivo della Pro Loco a base di prodotti tipici locali.
Alla sera, alle 21, Concerto di Natale nella Chiesa dei Santi Vito e Modesto con il coro “Campo dei Fiori” del Gruppo Alpini di Varese. Al termine, vin brulé davanti alla chiesa offerto dal Gruppo Alpini di Travedona.
 
Domenica 13 il mercatino inizierà alle 9, e si proseguirà con:
10.30: S. Messa nella chiesa dei Santi Vito e Modesto.
11.30: Aperitivo con la Pro Loco e “I 21028”, in piazza S. Vito e nel cortile del teatro S. Amanzio.
14.30: Spettacolo dialettale con il gruppo dei “Tencitt” di Cunardo.
16.30: Spettacolo dei giocolieri del fuoco.
18.00: Chiusura della manifestazione e ringraziamenti.
 
Durante le due giornate saranno in funzione stand gastronomici che prepareranno polenta, spezzatino, salamelle, patatine e prodotti tipici. I bimbi potranno fare un giro con i pony per le vie del paese, farsi fotografare con Babbo Natale e lasciare le loro letterine nella cassetta delle renne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.