Scoppia un’auto e altre due in fiamme, feriti quattro vigili del fuoco

Un incendio è divampato da un'auto in sosta coinvolgendo quelle vicine. L'esplosione di una ha ferito lievemente i pompieri arrivati sul posto per spegnere l'incendio

incendio auto a Induno olonaUn boato che si è sentito a chilometri di distanza. Tre auto sono andate in fiamme e una di questa è esplosa e solo per poco non ha fatto diverse vittime. Quattro vigili del fuoco accorsi per spegnere l’incendio delle autovetture se la sono vista brutta perché mentre stavano cercando di domare le fiamme sono stati coinvolti dall’esplosione di una di queste. Sono stati subito trasportati all’ospedale di Varese e uno ha diverse ustioni.
È successo tutto poco dopo le 21 e 30, quando una Lancia ha iniziato a prendere fuoco in via Signorelli a Induno Olona. L’incendio ha coinvolto una Zafira che era parcheggiata sul bordo della stradina davanti a una Punto. Dopo poco, malgrado l’intervento dei vigili del fuoco, la Lancia che aveva anche un’alimentazione a gas, è esplosa procurando ferite ai quattro uomini e danni anche nella case circostanti.
I carabinieri stanno indagando sulle cause dell’incendio e dell’esplosione e ci sono diversi aspetti non chiari. La Opel Zafira e la Fiat Punto erano parcheggiate correttamente lungo il ciglio della strada e appartengono ad abitanti delle case di quel tratto di via. La Lancia invece, causa del disastro, era stata lasciata in mezzo alla strada facendo supporre diverse ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti.
Via Signorelli è una strada chiusa quasi nel centro di Induno. Una zona residenziale molto tranquilla dove sono presenti villette e piccoli condomini di recente fabbricazione. Gli abitanti accorsi in strada, e che hanno subito sentito la potente esplosione che ha procurato anche danni alle porte e finestre delle abitazioni, sono increduli sull’accaduto.
Le operazioni per la messa in sicurezza di tutta la zona sono proseguite fino a  tarda notte.

Galleria fotografica

Scoppio auto a Induno Olona 4 di 20
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scoppio auto a Induno Olona 4 di 20

Galleria fotografica

Incendio Induno Olona 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.